Tivoli – Malamovida controlli dei Carabinieri: due denunce, tre segnalazioni per droga e multe al Codice della Strada
Cronaca
1 Luglio 2025
Tivoli – Malamovida controlli dei Carabinieri: due denunce, tre segnalazioni per droga e multe al Codice della Strada

TIVOLI – Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli per garantire la sicurezza nel centro città e durante le serate della movida. Sabato sera, i militari hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a prevenire reati e monitorare il flusso di persone richiamate dagli eventi cittadini.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri sono intervenuti in due diversi episodi di lite in strada. Nel primo caso, un 25enne di origine romena è stato denunciato per porto abusivo di armi dopo essere stato trovato in possesso, durante una perquisizione, di un coltello lungo 21 cm nascosto nello zaino. L’arma è stata sequestrata.

Nel secondo intervento, i militari si sono imbattuti in un uomo in evidente stato di agitazione, presumibilmente sotto l’effetto di alcol. Alla richiesta di identificarsi, ha rifiutato di fornire le generalità e ha inveito contro i carabinieri. Anche lui è stato denunciato in stato di libertà.

Nel corso della stessa serata, tre persone – un 40enne, un 21enne e un 20enne – sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, in violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Complessivamente sono state identificate 63 persone, controllati 41 veicoli ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di una carta di circolazione.