SABAUDIA – Muore a soli 15 anni Simone Besco, travolto da un autobus Cotral.
Ieri pomeriggio il ragazzo, in sella al suo scooter, si trovava nei pressi della sua abitazione lungo la via Litoranea a Sabaudia quando il bus, per cause in corso di accertamento, lo ha tamponato violentemente non lasciandogli scampo.
Una morte atroce che ha segnato profondamente l’intera comunità dove Simone era conosciutissimo: giocava a calcio nella squadra Under 15 provinciale dell’ASD Sabaudia 1949 ed era appassionato di calcio balilla.
Miriana Zannella, la dirigente della scuola che frequentava, la secondaria di secondo grado Rita Levi Montalcini, lo ricorda così: «È con il cuore pesante e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Simone Besco, nostro giovanissimo studente brillante e appassionato. La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi: dai compagni di classe, dagli insegnanti, dal personale scolastico e da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici di Simone, a cui va il nostro più sentito cordoglio. Riposa in pace, Simone»

