Daini a passeggio sul lungomare: si susseguono gli avvistamenti a Fregene
Cronaca
2 Luglio 2025
Daini a passeggio sul lungomare: si susseguono gli avvistamenti a Fregene

FREGENE – Daini a passeggio sul lungomare.

Sembra uno scenario assurdo a pensarlo invece a Fregene, da qualche tempo, è più che reale.

Si susseguono infatti gli avvistamenti del simpatico animale che, quasi sempre in compagnia, scorazza per le strade, tra gli stabilimenti e nelle aiuole davanti alla spiaggia.

Numerose sono le foto scattate in questi giorni da turisti e residente che, giustamente sempre più allarmati, si interrogano sulla presenza di branchi di questo animale tipico delle zone montane in località di mare, quindi in un habitat naturale completamente diverso da quello in cui si è abituati a vederli.

Ecco le segnalazioni sui social.

“Daini in spiaggia anche al Levante. Dopo la passeggiata pomeridiana sul piazzale della Nave, ieri mattina i daini hanno fatto visita anche al Levante. Prima dell’apertura dello stabilimento hanno fatto colazione sull’aiuola mangiando il prato e altre piante in ordine sparso. Dopo hanno ripreso la passeggiata diretti all’ombra della lecceta.”

 

O ancora:

“A Fregene sempre più frequentemente si incontrano daini, o altri animali selvatici che passeggiano indisturbati. Gli incontri avvengono più spesso alle prime ore dell’alba, o dopo il tramonto, soprattutto nelle zone meno frequentate dagli esseri umani. Chi incontra i daini se ne innamora subito, per la loro bellezza ed agilità. Gli ultimi avvistamenti documentati con foto o video, sono stati registrati sul lungomare di Ponente, vicino al campo da basket, sulla spiaggia e nella piazzetta dell’Ottagono, lungo viale Viareggio, dove sembrava che sbirciassero tra le vetrine dei negozi.”