VITERBO – Emergono nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta ieri mattina nel cuore del centro storico di Viterbo. Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato intorno alle 12 all’interno del bagno di una camera in un residence nel quartiere di Pianoscarano. La vittima è Alexey Gorbachev, 32 anni, di origine russa e residente a Verona.
A far scattare l’allarme è stato il personale della struttura ricettiva, preoccupato per l’assenza di risposte alle ripetute chiamate e ai colpi alla porta della stanza in cui il giovane alloggiava. Dopo il mancato contatto, è stato immediatamente allertato il 118 e la polizia.
Quando i soccorritori sono entrati nella stanza, si sono trovati davanti a una scena drammatica: il giovane era impiccato nel bagno. Per lui non c’era ormai più nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso, mentre gli agenti della squadra mobile e della scientifica hanno svolto tutti gli accertamenti del caso.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un gesto estremo. Nessun biglietto o messaggio è stato ritrovato nella stanza per spiegare le ragioni del suicidio. La salma di Gorbachev non sarà sottoposta ad autopsia ed è stata affidata al Comune per l’organizzazione dei funerali.
La notizia ha sconvolto il personale del residence, ancora sotto shock per quanto accaduto. Un dramma silenzioso che ha colpito nel profondo anche la comunità di Pianoscarano, uno dei quartieri più antichi e vivi della città, improvvisamente teatro di un gesto disperato.

