ORTE – Un vero e proprio accampamento dello spaccio è stato scoperto dai Carabinieri all’interno dell’area boschiva di località Bagnolo, nel Comune di Orte. L’operazione, condotta nella mattinata del 1° luglio 2025 durante un servizio straordinario di controllo del territorio, ha portato all’arresto di un 25enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano.
Il giovane è stato sorpreso in un bivacco allestito tra gli alberi, trasformato in base logistica per lo smercio di droga. Al momento del blitz, i militari della Compagnia di Civita Castellana hanno rinvenuto circa 100 grammi di cocaina e 40 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Accanto agli stupefacenti, sono stati sequestrati anche un machete, un’accetta e materiale per il confezionamento delle dosi.
Arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, il giovane è stato condotto nel carcere di Viterbo, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’area boschiva è stata successivamente bonificata da personale del Comune di Orte.
L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo. Un intervento deciso contro un fenomeno che desta sempre maggiore allarme sociale, soprattutto per l’impatto che ha sui più giovani e per la pericolosa presenza di vere e proprie “piazze dello spaccio” in aree nascoste e difficilmente controllabili.



