ROMA – Adesso è ufficiale. Avvicendamento e passaggio di consegne anche in casa AS Roma, sì, femminile. Una squadra che ha vinto tanto negli ultimi anni e che dovrà continuare a nutrire la sua dimensione da vertice. Stavolta senza Spugna, che ha scelto Sassuolo, altra piazza e progetto importante nel calcio italiano femminile, bensì con Luca Rossettini.
ROSSETTINI Giovane di belle speranze, come direbbero quelli bravi, a 40 anni ha tutta la carriera da allenatore davanti. Ha scelto prima i giovani della Primavera Due del Padova, quindi le donne: adesso Roma, la Capitale. Più di 300 presenze in Serie A, storico difensore di provincia, tra Lecce, Torino, Chievo e Siena, appena attaccati gli scarpini al chiodo ha sfruttato l’era Covid per chiudersi in casa e studiare, studiare da allenatore. Progettando e pianificando immediatamente il suo futuro.
L’ANNUNCIO Adesso la grande opportunità. L’annuncio ufficiale giallorosso è arrivato qualche minuto fa: “L’AS Roma è lieta di annunciare Luca Rossettini come Responsabile Tecnico della Prima Squadra Femminile. Dopo aver collezionato 300 presenze in Serie A da calciatore, nel 2021 Rossettini inizia ad allenare all’interno del settore giovanile del Padova. Oggi è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera insieme alla nostra Squadra Femminile, firmando un contratto fino al 2027. Benvenuto a Roma, Coach!”.

