Sulla Spiaggia Verde del Lungomare Toscanelli
OSTIA – Domani, ad Ostia, appuntamento con “Spiagge Serene”, il progetto promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con la ASL Roma 3
Dalle 8.30 alle 12.30, sulla Spiaggia Verde del Lungomare Toscanelli 56, ci sarà una équipe multidisciplinare composta da infermieri, altre professioni sanitarie e studenti dei corsi di Laurea in Infermieristica dell’Università La Sapienza e del Policlinico di Tor Vergata.
A loro il compito di fornire risposte a domande e richieste di informazioni per promuovere stili di vita sani, sensibilizzando alla prevenzione di comportamenti a rischio oltre che fornire basilari nozioni di intervento di primo soccorso.
Il progetto “Spiagge Serene” prevede altri otto appuntamenti nel corso di tutta l’estate e si concluderà a Fiumicino il 6 settembre .
“Spiagge Serene ci offre l’occasione di rendere partecipe un sempre maggior numero di persone sull’importanza di adottare comportamenti giusti per il proprio benessere e su come affrontare situazioni di potenziale rischio per la nostra salute anche nel periodo estivo”, sottolinea Elisabetta Zuchi , Dirigente Professioni Sanitarie Infermieristiche ASL Roma 3.
Le prossime tappe di Spiagge Serene saranno a Fiumicino il 12 luglio sulla Spiaggia libera del Lungomare della Salute,ad Ostia Lido il 13 luglio sulla Spiaggia libera-Curvone-Lungomare Toscanelli, ed a Fregene il 20 sulla Spiaggia libera del Lungomare di Levante.

