CIVITAVECCHIA – Civitavecchia al centro delle storie di mare nazionali. Già, quelle raccontate proprio da “Azzurro – Storie di Mare”, programma estivo in onda sul primo canale nazionale, Rai 1. La puntata di cui si tratta andrà in onda sabato 26 luglio e lo speciale su Civitavecchia è stato registrato lunedì scorso al Porto: dalle più antiche tradizioni del millennio precedente ad affondare le radici nei secoli, fino al porto, agli aneddoti, allo sviluppo e quel senso di comunità e collettività che nel mare rispecchia proprio la sua identità nel corso dei secoli fino ai giorni d’oggi.
PRO LOCO Un tuffo dentro Civitavecchia che proietta dunque la
città e la sua storia al centro dei programmi Rai. Intervista e racconti curati dalla Pro Loco, nella persona della Presidente Maria Cristina Ciaffi, che spiega: “È stata una simpatica esperienza. Con il bravissimo conduttore, Beppe Convertini, si è creato subito un bel feeling, cosa che ci ha consentito di registrare in tempi rapidi. Per le riprese televisive al Forte Michelangelo, ci tengo a ringraziare la Capitaneria di Porto e l’Autorità di Sistema Portuale nella persona di Massimiliano Grasso, nonché l’amico Antonio Palomba per la preziosa collaborazione”.
AZZURRO – STORIE DI MARE Il programma Azzurro – Storie di Mare, come spiega la Pro Loco Civitavecchia “racconta le bellezze e le eccellenze della costa italiana, alla scoperta di borghi marinari, tradizioni secolari e paesaggi mozzafiato. La novità di questa quinta stagione è la collaborazione con l’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) da sempre impegnata nella promozione dei territori attraverso le Pro Loco locali”.

