Si appresta a chiudere una delle settimane più dolorose a livello di sport mondiale, nei decenni. L’incidente mortale di Diogo Jota e suo fratello André ha trafitto e sconvolto i cuori della famiglia del calcio, planetario. Una tragedia che ha fatto il giro del mondo susseguita, soltanto pensate poche ore dopo, dalla morte in moto dell’ex pilota di Moto2, il giovane Borja Gomez, che ha perso la vita in un altro fatale incidente in allenamento in Francia, come vi abbiamo amaramente descritto e riportato.
OUTING Anche il calcio italiano, però, in queste ore trema. Un outing devastante quello che ha deciso di esternare un centravanti anni novanta e primi duemila mai dimenticato da tifoserie e tifoserie, Igor Protti, indimenticata bandiera del Livorno.
MALATTIA L’ex bomber ha infatti manifestato e ammesso di esser malato, parlando di uno sgraditissimo ospite: ha fatto una prima operazione, quindi cure, quindi nuova operazione. Una foto dal lettino d’ospedale che ritrae il 57enne che ha immediatamente allarmato migliaia di sportivi e non.
POST Sguardo forte e coraggioso, su Instagram si esprime così: “Ciao a tutti, questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale. Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre. E come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa Famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene. Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta. Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio”

