Roma – “Degrado Capitale” a pochi metri dalla Regione, ennesimo (indisturbato) furto d’auto
Cronaca
8 Luglio 2025
Roma – “Degrado Capitale” a pochi metri dalla Regione, ennesimo (indisturbato) furto d’auto

ROMA – Dopo il nostro articolo del 17 ottobre 2024, la situazione non è migliorata: nei pressi della sede della Regione Lazio, a via Cristoforo Colombo, si verificano episodi di degrado urbano inaccettabili. Soprattutto perché avvengono in qualsiasi ora della giornata e a pochi metri dall’entrata di una delle sedi Istituzionali più importanti del Paese https://www.lacronaca24.it/2024/10/17/roma-degrado-capitale-pochi-metri-dalla-regione-dipendenti-infuriati/ .

Furti di auto, di parti di autovetture, danneggiamenti, con la notte spesso arriva anche la prostituzione. Il tutto con la consapevolezza che chi delinque può farlo indisturbato, anche nei pressi della sede Istituzionale e di una attività commerciale.

L’ultimo episodio porta la data di ieri dove un dipendente regionale, che ogni giorno con la propria macchina percorre almeno 200km per raggiungere la sede della Regione Lazio, all’uscita dalla sede di lavoro ha avuto l’amara sorpresa (come a tanti è già successo in passato) di non trovare l’automobile. Sparita nel nulla nello stesso punto in cui, già nel passato, sono sparite altre autovetture o, addirittura, sono state smontate le 4 gomme di una macchina senza che nessuno, sia altri dipendenti regionali che titolari dell’attività commerciale, si accorgessero di nulla.

I dipendenti regionali, che lasciano l’auto nella zona adiacente il palazzo della Regione per alcune ore durante la giornata lavorativa, sono ormai allo stremo.