Cordoglio a Vignanello e Soriano per la morte di Giuseppe Stefani, “Peppeiroscio”
Cronaca
9 Luglio 2025
Cordoglio a Vignanello e Soriano per la morte di Giuseppe Stefani, “Peppeiroscio”

VIGNANELLO – Profondo dolore e commozione a Vignanello per la scomparsa, avvenuta ieri, di Giuseppe Stefani.

“Peppeiroscio”,come tutti lo conoscevano, era molto conosciuto e benvoluto sia a Vignanello che a Soriano, due comunità unite in queste ore dal cordoglio.

Fabio Menicacci, ex sindaco di Soriano nel Cimino, lo ricorda così’:

“Quando le notizie arrivano improvvise ed inaspettate.Frate’ che brutto scherzo hai combinato questa volta. Che la terra ti sia lieve . Fai buon viaggio Peppe i roscio. Anche tu mancherai non soltanto a me ma a tutto il paese che ha avuto modo di conoscerti. LePiù sentite condoglianze alla famiglia ed un grande abbraccio ai figli .

Tantissimi i tristi messaggi che si susseguono in queste ore:

“Oggi è il mio compleanno, ma il cuore è altrove.In un giorno che dovrebbe essere di festa, sento invece il vuoto lasciato da un amico che non c’è più.La vita a volte sceglie strade strane per ricordarci quanto siano fragili i nostri legami, e quanto siano profondi.Oggi non celebro solo un altro anno, ma anche il privilegio di averti conosciuto,la fortuna di averti chiamato zi pe.. e il dolore di doverti salutare proprio adesso.Ti porto con me, anche oggi. Sempre.Ciao zi pe”

O ancora: “Giuseppe!!! Che brutta notizia!!! Hai immortalato con la tua macchina fotografica i momenti più belli del mio matrimonio! Mi hanno colpito la tua simpatia e la tua precisione. Ogni volta che ci incontravamo salutavi sempre con un sorriso e l’occhiolino. Mi dispiace davvero tantissimo sapere che non ci sei più. Ora fai buon viaggio e riposa in pace. Sentitissime condoglianze ai familiari.”