CIVITAVECCHIA – Nuovo weekend e nuovo colpo per la Nautilus. Non poteva sussistere maniera migliore per brindare al fine settimana per gli amanti della pallanuoto civitavecchiese: la Nautilus ha infatti annunciato sui suoi social il quarto acquisto della campagna di rafforzamento estate 2025, altro tassello prezioso e calibrato in vista della prossima stagione, la prima in massima serie. Sempre a braccetto, coach e DT Lisi coadiuvato da Bianchi, si vede la mano del nuovo direttore sportivo che in poche settimane ha saputo sopperire a tre partenze (si guardi all’immediato avvicendamento tra i pali con Brandimarte per l’eroica Ignaccolo) con altrettanti innesti, addirittura oltreoceano, Sidney Devroedt, baby gioiello classe 2002.
COLPACCIO Se il colpo a stelle e strisce meritava copertine, non è certamente meno prezioso invece il nuovo tassello annunciato come anticipato in apertura sabato mattina: ore dell’alba, fiocca Giulia Lombella, ancora ventenne, classe 2024, 21 primavere soltanto a settembre, attaccante tra Milano e Bogliasco ma definitivamente scoppiata in prima squadra a Rapallo, già 50 presenze e passa in A1 a referto, già prime brillanti esperienze nelle coppe europee. Giovane, ma già fatta e forte.
L’ANNUNCIO E quindi annuncio social, alle prime ore del mattino: “Dopo Martina Brandimarte, Martina Abrizi e Sydney deVroedt, ecco un’altra giocatrice che, nonostante la giovane età, andrà ad aumentare il tasso di esperienza ai massimi livelli del neopromosso Team del DS Mario Bianchi e del DT Daniele Lisi. L’innesto di Giulia Lombella è un altro tassello fondamentale per la formazione della squadra per il nostro primo campionato in A1, ha dichiarato il Presidente Braccini. La giovane età delle nostre ragazze è la maggiore dimostrazione della nostra volontà di perseguire un progetto sportivo che possa mantenere la Nautilus ai massimi livelli della pallanuoto italiana e magari, in un futuro non troppo lontano, portarla a disputare le Coppe Europee. Benvenuta Giulia!”
LUNGIMIRANZA Insomma, qualcuno che la categoria già la mastica, eccome. Quarto colpo, colpo grosso. Linea verde, sì, ma gente forte e qualcuno già d’esperienza. Programmazione perfetta, Nautilus. Ancora una volta standing ovation per Braccini, Lisi e nuovo volto Bianchi: i grandi club sanno anticipare defezioni e con lungimiranza rimescolar carte per diventar ancora più forti.
MARCIALIS Negli ultimi anni a Rapallo ha giocato e tra l’altro stretto particolarmente con Carolina Marcialis, l’esperta star veterana, moglie di Antonio Cassano. La quale, tra l’altro, sotto l’annuncio social della Nautilus su Instagram, ha commentato e taggato Lombella così: “Divertiti zia!”, con cuoricino annesso. Legame tengibile, messaggio a far sentir la propria vicinanza più da amica che da ex compagna di squadra ad una Lombella che per la prima volta dopo anni lascia la Liguria e sposa il laziale progetto Nautilus.


