di Simona Tenentini
VASANELLO -Vasanello era uno dei pochi comuni, in provincia di Viterbo, a resistere strenuamente all’ingresso in Talete, avversato in ogni modo dall’amministrazione attuale e quelle precedenti.
Ieri la doccia fredda: il Tar ha rigettato il ricorso per non entrare nell’azienda ed il sindaco Vestri promette battaglia.
Di solito utilizzo i canali social per comunicazioni riguardanti l’interruzione di servizi urgenti o ancor più per comunicarvi belle notizie che riguardano il nostro territorio, i finanziamenti di opere pubbliche importanti per il nostro paese e quant’altro di bello possa interessare la nostra comunità, ma ahimè, il Sindaco ha anche il sacrosanto dovere di informarvi su ciò che non vorrebbe mai dovesse accadere.
IL TAR HA RIGETTATO IL NOSTRO RICORSO PER NON ENTRARE IN ATO-TALETE
“Ho appreso la notizia questa mattina, paradossalmente, su un articolo pubblicato su una testata web locale che il TAR ha rigettato il nostro ricorso.
Uso il termine “paradossalmente” perchè il Comune non ha ad oggi, contezza ufficiale nè dell’esito del ricorso (in quanto non ancora notificato) nè delle motivazione che il Tar ha addotto per respingere quanto da noi osservato.Per quanto comunicatovi ho immediatamente informato il nostro Avvocato per le necessarie considerazioni in merito ed eventualmente, se percorribili, proporre ulteriore ricorso al Consiglio di Stato.
Non appena conosciuti i contenuti della Sentenza del TAR, convocherò una riunione estesa a tutti i Consiglieri Comunali e sarà mia cura informarvi sugli sviluppi di tale vicenda.Un caro saluto a tutti.”

