ROMA – Nel corso dei controlli del fine settimana, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale sono intervenute in zona Ostiense, dove era stata segnalata una rissa. Sul posto è stata trovata una donna a terra e due uomini che, alla richiesta dei documenti, hanno aggredito un agente prima di darsi alla fuga.
Dopo alcune ore di ricerche, i due sono stati individuati presso un ospedale della Capitale e presi in consegna dagli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico). Denunciati per resistenza, rifiuto di fornire le generalità e lesioni a pubblico ufficiale, mentre un agente ha riportato ferite al volto ed è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Questo è solo uno dei tanti interventi eseguiti in questo fine settimana nelle diverse zone della movida cittadina: tra Trastevere, Pigneto, Piazza Bologna, Parioli, Ponte Milvio e Rione Monti sono state riscontrate più di un migliaio di illeciti sia sul versante della sicurezza stradale sia nell’ambito delle verifiche presso i locali pubblici.
Tra le principali irregolarità riscontrate, musica ad alto volume e schiamazzi, vendita di alcolici oltre l’orario, occupazioni abusive di suolo pubblico, irregolarità igienico-sanitarie e nella gestione dei rifiuti, violazioni alle norme di tutela del consumatore. Infine, nel contrasto all’abusivismo commerciale sono stati sequestrati oltre 4.000 articoli venduti illegalmente nelle strade del Centro Storico.


