VIGNANELLO – Notizia da far accapponare la pelle a Vignanello, dove si moltiplicano le segnalazioni per una persona ignota che si divertirebbe a sparare contro i gatti randagi.
La prima a denunciare l’orrore è una signora che scrive: “A Talano vicino al campo sportivo c’è un pazzo che spara ai gatti se qualcuno sa qualcosa mi contatti in privato. Già è partita la denuncia.”
A seguire decine di commenti che rafforzano la tesi del folle che farebbe strage di povere bestie indifese.
Particolarmente toccante la testimonianza di un’utente che dichiara: “Il veterinario ha estratto la pallottola alla gatta uccisa qui a Talano, al campo sportivo. Era una gatta sterilizzata che qualcuno faceva mangiare, era lenta nel camminare e per questo e’ stata vittima di qualcuno che si e’ divertito al “tiro a bersaglio”.
Se dalla pallottola si potesse risalire al tipo di arma e da questa al suo proprietario sarebbe una cosa giusta da fare per punirlo secondo le leggi vigenti che tutelano gli animali.
Questa gatta nonostante sia stata subito portata dal veterinario a spese di un volontario della zona, purtroppo, dopo un giorno, e’ morta.”
Infine l’appello, disperato, per porre fine alla carneficina: “Le forze dell’ordine sono pregate di venire a controllare un po’ più spesso questo quartiere sia per i suesposti motivi , sia per altri ancora che verranno resi noti personalmente dagli abitanti del rione.Si teme per la vita di alcuni altri gatti randagi che girano per la zona”.

