Roma – Stretta sulla movida, raffica di controlli da nord a sud della Capitale
Cronaca
21 Luglio 2025
Roma – Stretta sulla movida, raffica di controlli da nord a sud della Capitale

Chiuso un ristorante per gravi carenze igienico-sanitarie e più di 200 illeciti rilevati nei locali pubblici. Oltre 700 i comportamenti sanzionati per inosservanza del codice della strada.

ROMA – Serrati controlli da parte della Polizia di Roma Capitale in questo fine settimana nelle zone della “movida” cittadina. Più di 800 gli accertamenti eseguiti su esercizi commerciali, locali pubblici, circoli e associazioni varie per verificare il rispetto delle regole, con circa 200 illeciti registrati, quali occupazioni di suolo pubblico e dehors non in regola, carenza di titoli autorizzativi, anomalie igienico sanitarie e inosservanza delle regole a tutela della salute dei consumatori, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, somministrazione e vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, gestione dei rifiuti non a norma.

Particolare attenzione anche alla tutela della salute pubblica: in un ristorante in zona Tuscolana sono emerse criticità tali da richiedere l’intervento della Asl, che ha disposto la chiusura per gravi violazioni igienico-sanitarie. Mentre, durante i controlli presso i minimarket, scattato il sequestro di numerosi prodotti alimentari, in quanto scaduti.

Non sono mancate le verifiche anche sul fronte della #sicurezzastradale, con più di 700 comportamenti sanzionanti, 19 veicoli posti sotto sequestro e diversi parenti ritirate per guida in stato di ebrezza.