Frosinone – Intrusi in filiale Banca popolare del Cassinate, messi in fuga da nebbiogeni
Cronaca
22 Luglio 2025
Frosinone – Intrusi in filiale Banca popolare del Cassinate, messi in fuga da nebbiogeni

FROSINONE – È stato l’antifurto nebbiogeno ad attivarsi e mettere in fuga le due persone che all’alba, intorno alle 5.30, sono riuscite ad introdursi nella filiale di Frosinone della Banca Popolare del Cassinate in via Marco Tullio Cicerone, passando dal soffitto. Il sistema di sorveglianza interno ha registrato le immagini di due persone ma appena hanno compiuto i primi passi sul pavimento dell’istituto è entrato in azione il sistema d’allarme facendo scappare subito gli intrusi.

Delle indagini si sta occupando la Polizia di Stato, intervenuta con una Volante e la Scientifica. Si sta cercando di capire come abbiano fatto i due intrusi ad entrare e soprattutto di risalire alla loro identità.

Gli inquirenti ipotizzano che intendessero nascondersi ed attendere l’arrivo del direttore per poi mettere a segno una rapina, ignorando che l’istituto ha un sistema che non lascia contanti nei cassetti ma li custodisce e li richiama direttamente da un caveau sotterraneo, sulla base delle singole operazioni. L’attività di sportello è in corso regolarmente dalle ore 9.30 di questa mattina.

foto Facebook