APRILIA – I finanzieri del comando provinciale di Latina hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, diretta e nella forma per ”equivalente”, per un valore complessivo superiore a 900mila euro, nei confronti di un professionista che lavora ad Aprilia.
Il provvedimento di natura cautelare reale, emesso dal gip del Tribunale di Latina su richiesta della procura della Repubblica di Latina, è l’epilogo di una verifica fiscale e dagli accertamenti svolti dalla tenenza di Aprilia nei confronti di un lavoratore autonomo locale nel settore dei servizi di tecnologie informatiche, che, secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, “avrebbe omesso di dichiarare al fisco i compensi incassati negli anni 2018, 2019 e 2020”.
Secondo i finanzieri sono stati ricostruiti redditi e un’imposta sul valore aggiunto non dichiarati per circa 900.000 euro. E’ stato così richiesto al gip del Tribunale di Latina il sequestro preventivo finalizzato alla confisca. Il professionista è stato denunciato per l’ipotesi di reato di omessa dichiarazione ai fini Iva e delle imposte dirette


