AS Roma – Presentata la terza maglia: unicum senza precedenti nella tradizione giallorossa
Sport
23 Luglio 2025
AS Roma – Presentata la terza maglia: unicum senza precedenti nella tradizione giallorossa

ROMA – Suggestiva, sorprendente, senz’altro particolare. La Roma ha presentato stamani ufficialmente la sua terza maglia. Un’unicum, nella tradizione giallorossa. Qualcosa che rompe effettivamente con la tradizione. Un accostamento cromatico che ai più ha ricordato e rievocato il Celtic o le maglie irlandesi. Sfondo chiarissimo, sostanzialmente bianco, colletto e maniche verdi, logo in giallo vivace. Ispirata, per quanto spiegato, ai giardini e gli spazi verdi capitolini. A tratti ricorda l’Alba, una delle società che poi si unirono per fondare proprio nel 1927 l’AS Roma. Ma senz’altro senza precedenti.

IL COMUNICATO “AS Roma e adidas presentano il nuovo Kit Third 2025/26, che valorizza il patrimonio verde di Roma celebrando storia e innovazione – esordisce così descrivendo nel comunicato di presentazione il sito ufficiale giallorosso – Il nuovo Kit Third per la stagione 2025/26 è ispirato alle aree verdi e ai giardini presenti in tutta la città di Roma. Il design riflette i colori e le atmosfere di questi spazi, offrendo un look fresco e distintivo per la nuova stagione. Il colletto e le iconiche tre strisce adidas sulle spalle in verde, il logo adidas Originals e il trigramma tradizionale “ASR” in un vivace color giallo a contrasto su fondo bianco, creano un impatto visivo forte e distintivo caratterizzato anche da un pattern che richiama le geometrie tipiche dei giardini all’italiana. Anche questa volta, adidas e AS Roma hanno lavorato insieme per valorizzare il ricco patrimonio identitario del club, attingendo all’archivio storico e ai dettagli dello stemma tradizionale con l’obiettivo di creare un prodotto che celebri la tradizione e l’innovazione”.

LINK FOTO (sito ufficiale, dove mostrati tutti i dettagli): https://www.asroma.com/it/notizie/73519/as-roma-e-adidas-presentano-il-nuovo-kit-third-202526

PRESENTAZIONE La terza maglia debutterà il 26 luglio in occasione dell’amichevole col Kaiserslautern. Immagini ritraggono in eleganza i volti più iconici di questo ciclo romanista: Mancini, Dybala, Pellegrini. Tanti tifosi romanisti, abbagliati, hanno espresso massima ammirazione. Ma come sempre sarà l’incasso finale a decretare il successo di una maglia che, ribadiamo, non vanta precedenti nella storia romanista.