Ripescato senza vita il corpo di Tony Magliozzo, incastrato nel suo peschereccio affondato ad Anzio
Cronaca
24 Luglio 2025
Ripescato senza vita il corpo di Tony Magliozzo, incastrato nel suo peschereccio affondato ad Anzio

ANZIO – Il corpo senza vita di Tony Magliozzo, 68 anni, è stato recuperato ieri incastrato nel suo peschereccio affondato al largo di Anzio.

A ritrovarlo i sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo arrivati da Napoli, specializzati in operazioni a grande profondità: giaceva all’interno della plancia di comando del “Resurgo”, adagiato su un fondale di cinquanta metri.

Il figlio Andrea, che era a bordo con lui era riuscito a emergere e chiedere aiuto, il padre, invece, non è riuscito a lasciare il ponte di comando, dove è stato ritrovato senza vita.

Profondo cordoglio nelle comunità di Anzio e Nettuno che, con due rispettive note, hanno espresso le loro condoglianze.

“Esprimo il cordoglio mio personale e quello dell’intera città per il dramma che ha colpito la famiglia Magliozzi. È una giornata tristissima per la marineria di Anzio e per la nostra comunità cittadina. I pescatori sono una delle categorie più importanti per la nostra economia e, per quello che affrontano ogni giorno, tra le più a rischio. Ringraziando tutti i soccorritori intervenuti dopo l’incidente, ribadisco la vicinanza al dolore dei familiari per questa grave perdita. Proclameremo il lutto cittadino, vedremo nei giorni a venire con quale modalità”.

Sono le parole del sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, dopo il ritrovamento della salma del comandante del peschereccio Resurgo.

Un dolore al quale si  è aggiunto il primo cittadino di Nettuno: “Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini e l’Amministrazione comunale tutta si stringono con affetto profondo alla famiglia del pescatore di Anzio scomparso ieri in mare, in questo drammatico momento di dolore. In queste ore abbiamo seguito tutti con intensa emozione e profonda speranza le ricerche portate avanti nel tentativo di un salvataggio che purtroppo non c’è stato. Ci stringiamo al Sindaco, alla comunità di Anzio e ai pescatori tutti profondamente colpiti, come noi, da questa immane tragedia.”