Indagato per truffa presidente Consiglio Provinciale Frosinone
Cronaca, Politica
26 Luglio 2025
Indagato per truffa presidente Consiglio Provinciale Frosinone

Contestati anche permessi, per un anno astenuto da lavoro da insegnante

FROSINONE – Il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, è indagato dalla Procura della Repubblica di Cassino che ipotizza i reati di truffa aggravata e continuata (art. 640, commi 1 e 2 cp.) in danno dello Stato e distrazione di fondi pubblici. Per l’esponente di Forza Italia c’è una richiesta di arresti domiciliari avanzata dalla Procura sulla base degli indizi raccolti con le indagini dalla Guardia di Finanza.

Questa mattina, accompagnato dal suo difensore Claudio Di Ruzza, Quadrini è stato interrogato dal Giudice delle Indagini preliminari Claudio Marcopido.

A Quadrini viene contestato anche il ricorso ai permessi istituzionali, grazie ai quali si asteneva dal suo lavoro di docente presso l’Itis di Ferentino. Alla Finanza risulta che non sia andato a scuola per tutte le ore di lezione dell’intero anno scolastico 2022-23 in quanto rivestiva le cariche di Consigliere provinciale delegato “al controllo delle Società Partecipate” e capogruppo della Lega, nonché Consigliere comunale di Arpino.