PORTO SANTO STEFANO – Solo qualche giorno di preparazione e roster ancora chiaramente incompleto, tra chi deve ancora effettivamente arrivare e ricominciare e quei colpi di mercato su cui il direttore sportivo Bianchi sta ancora lavorando. Fatto sta che intanto la Nautilus, stavolta col suo settore giovanile nello specifico l’Under 16, ha già iniziato i primi tornei, i primi test, le prime competizioni amichevoli. Senz’altro subito un buon primo quello del weekend appena trascorso dove, al Monte Argentario, specialmente per cause di beneficenza nel ricordo di tre ragazzi scomparsi a cui era dedicato l’evento, “Adorno, Otello e Renzo”, il club neopromosso in massima serie femminile ha deciso di partecipare. Un torneo intitolato proprio “I tre ragazzi” e che pertanto poneva i riflettori sul settore giovanile: i ragazzi categoria Under 16 dell’Argentario, del Siena, del Delta e per l’appunto le ragazze della Nautilus. Civitavecchiesi che hanno chiuso al terzo posto, dove ha brillato la stellina Puppi, dichiarata addirittura MVP della competizione.
LISI Trasferta vicina, prima Toscana, Monte Argentario, piena estate. Porto Santo Stefano, l’occasione per iniziar a passar le prime giornate insieme e, seppur team sperimentale, la chance per iniziare ad amalgamare i primi nuovi equilibri dentro e fuori la vasca. “Una società amica – terrà a specificare Mr Lisi – che tengo particolarmente a ringraziare. Impianto straordinario, che non solo ci ha ospitato svariate volte nel corso della scorsa stagione, ma anche per alcuni allenamenti chiave in vista delle finali col Sori, a giugno, nelle settimane decisive”.
BRACCINI “I ringraziamenti iniziali vanno alla Dirigenza dell’ Argentario Nuoto per averci invitato e complimenti per la perfetta organizzazione dell’ evento che sicuramente ha un significato importate che non va dimenticato – spiegherà invece il Presidente nel comunicato del club – È stata una bellissima giornata di sport dove gli atleti oltre ad affrontarsi in vasca hanno potuto passare un’ intera giornata insieme coltivando nuove amicizie. Le nostre ragazze che si sono qualificate al 3′ posto, hanno dato il meglio di loro pur avendo cominciato la preparazione solo da qualche giorno. È un’ esperienza che sicuramente ricorderanno sia per il significato che ha rappresentato, sia per la giornata di Sport che hanno vissuto. Soddisfazione per Lucrezia Puppi premiata come miglior giocatrice del torneo”.


