Gravissimo lutto nel mondo del calcio italiano. Scomparso infatti a soli 47 anni l’indimenticata bandiera del Frosinone, Paolo Antonioli. L’ha comunicato la moglie: malato da tempo, l’ex capitano giallazzurro ha perso la sua partita più difficile. Petto in fuori e mai domo, amatissimo dal popolo ciociaro: era lui, fascia di capitano al braccio, il leader e colonna portante del Frosinone della super B post Calciopoli.
FROSINONE “Capitano e bandiera del Frosinone anche se solo per due stagioni, che rimarranno comunque indimenticabili nella storia del club giallazzurro – spiega in un sentitissimo cordoglio il Frosinone sul proprio sito ufficiale – Paolo Antonioli, difensore centrale, ha vestito i colori della società ciociara 63 volte, nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007. Rispettivamente nell’anno della prima promozione in serie B e della prima salvezza tra i cadetti nel campionato che annoverava Juventus, Napoli, Genoa, Bologna, Verona, Lecce, Bari. Era la squadra allenata da Ivo Iaconi, il dg era l’indimenticato Enrico Graziani. Paolo era lì, al centro della difesa, con il cuore, la professionalità, la grinta, l’attaccamento alla maglia. E’ entrato così nel cuore dei tifosi del Frosinone, semplicemente dando tutto. Ciao Capitano”
PADOVA “Si è spento all’età di 47 anni Paolo Antonioli – annuncia invece il Padova, l’altro club a cui era storicamente legato, nel suo messaggio di cordoglio – Nato il 17 novembre 1977 a Mantova, Antonioli ha indossato la maglia biancoscudata, nel ruolo difensore, per 137 occasioni dalla stagione 2000/2001, alla stagione 2004/20025 realizzando 3 reti e indossando anche la fascia di capitano. Antonioli da calciatore ha indossato, oltre la maglia biancoscudata, le maglie di Vis Pesaro, Frosinone, Lanciano, Gallipoli, Abano, AJ Fano e Spezia. La società biancoscudata si stringe attorno ai familiari e agli amici di Paolo in questo momento di dolore”

