Candidato? Non è il solo tema
ROMA – “Con questo provvedimento il centrodestra si prepara a governare Roma? Cominciamo col dire che un partito politico che esprime il Presidente del Consiglio che dimostra di essere un leader mondiale, che sta governando la nazione, che governa diverse regioni, è pronto per governare Roma. Se abbiamo già il candidato? Io credo che il tema sia ‘anche’ quello del candidato, non ‘solo’ quello del candidato. Lo faremo insieme agli alleati e verrà scelto il candidato migliore”.
Lo dice Paolo Trancassini, deputato e coordinatore di Fratelli d’Italia per la regione Lazio, è intervenuto nel programma Gli Inascoltabili in onda su Radio Roma all’indomani dell’approvazione in Cdm la legge sui super poteri della Capitali.
“Se successivamente a questa riforma si può cominciare a dotare di poteri speciali, comunque maggiori di quelli di oggi ai municipi? E’ previsto, con un successivo provvedimento, di occuparsi di queste città, perché i municipi sono delle città, delle piccole città italiane che hanno grandi difficoltà. Quindi, rispondendo alla domanda, sicuramente sì. Questo è il primo passo, ma certo una riforma per Roma Capitale senza occuparsi dei municipi sarebbe mozza”, conclude Trancassini.


