Asl Frosinone, Dg Cavaliere nomina nuova squadra direzione
Sanità
1 Agosto 2025
Asl Frosinone, Dg Cavaliere nomina nuova squadra direzione

In servizio da oggi nuovi direttori Sanitario ed Amministrativo

FROSINONE – Il Direttore generale della Asl di Frosinone Arturo Cavaliere ha nominato i due nuovi direttori aziendali: la dottoressa Maria Giovanna Colella per la Direzione Sanitaria ed il dottor Giovannino Rossi per la Direzione Amministrativa. Hanno preso servizio questa mattina: la prima ha preso parte ad una riunione convocata dalla Regione Lazio, Rossi invece ha incontrato i direttori delle strutture complesse.

Maria Giovanna Colella è stata capo Dipartimento Salute della Donna e Fisiopatologia della Riproduzione alla ASL Roma 1 e direttore del reparto Neonatologia all’ospedale Santo Spirito e San Filippo Neri, dal 2018 al 2021 ha ricoperto anche l’incarico di Direttore di Neonatologia e Pediatria Dea I e Fondi. Dal 2016 al 2019 ha diretto il Dipartimento materno infantile alla ASL di Latina.

Giovannino Rossi, già Direttore delle Risorse Umane alla Asl Roma 6 è stato anche Direttore Amministrativo all’Ircs Crob di Rionero in Vulture (Potenza) dal 2021 al 2024 e precedentemente ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo in diverse strutture complesse.

“Con l’ingresso dei nuovi Direttori amministrativo e sanitario – ha aggiunto il Direttore Generale Arturo Cavaliere – , la governance della nostra Azienda si completa in modo strategico e coerente. La formazione di questa squadra di vertice, formata da professionisti di grande esperienza e competenza come il dottor Rossi e la dottoressa Colella, segna l’inizio di una nuova fase della ASL di Frosinone”.