Latina Calcio – Ufficiale, Riccardi resta e rinnova. Sarà capitano?
Sport
1 Agosto 2025
Latina Calcio – Ufficiale, Riccardi resta e rinnova. Sarà capitano?

LATINA – Indipendentemente dalla campagna acquisti, dai nuovi innesti e ciò che possa più stuzzicar la fantasia del tifoso, a Latina era tempo e priorità blindare i propri asset migliori. Tra questi una bella storia, quella di Alessio Riccardi, settore giovanile Roma, anni tormentati e di dubbi alle spalle, finalmente calciatore vero e definitiva consacrazione. Di categoria, anche qualcosa di più. Riccardi è sbocciato, s’è preso club nerazzurro e una città in mano, colonna portante del Latina dei giorni d’oggi.

 

RINNOVO Un matrimonio però che andava onorato e anche questo consacrato. Ufficiale, Riccardi blindato: “Alessio Riccardi rinnova con il Latina Calcio 1932 fino al 2027. Talento, qualità e identità: il club punta ancora sul suo faro in avanti. Avanti insieme, Alessio!” Una breve comunicazione nerazzurra, ma significativa, preziosa, emblematica. Radici forti su cui costruire un immediato futuro cercando di riconquistare definitivamente l’ambiente dopo una stagione così tormentata come la scorsa.

 

FASCIA? Più di 100 presenze, 100 capitoli.. tanti altri ancora da scrivere. E ciò significa che, con la concomitante partenza di Di Livio, il buon trequartista si candida fortemente come il favorito ad ereditare la fascia di capitano. Momento storico. Attorno al suo volto e quindi probabilmente al suo braccio si costruiranno le ambizioni future dello spogliatoio nerazzurro.