Lista Civica per Fabrica: “Il sindaco non ha informato i cittadini dei batteri fecali nell’acqua, ora ci faccia vedere la denuncia che dice di aver presentato”
Politica
1 Agosto 2025
Lista Civica per Fabrica: “Il sindaco non ha informato i cittadini dei batteri fecali nell’acqua, ora ci faccia vedere la denuncia che dice di aver presentato”

FABRICA DI ROMA – Riceviamo e pubblichiamo dalla Lista Civica per Fabrica.

“Cosa ha fatto l’amministrazione Ricci? Nulla. Un’opera ma dell’incompetenza.

QUESTA È LA VERITÀ, purtroppo.​Un’opportunità sprecata per un servizio vitale come l’acqua, perso in un mare di inettitudine e immobilismo. SI POTEVA PRESENTARE RICORSO? SI! Ma hanno preferito cedere tutto subito, con una fretta che grida al menefreghismo!​

Hanno “scoperto” la LEGIONELLA mesi dopo, come se fosse un dettaglio trascurabile, hanno nascosto la CONTAMINAZIONE FECALE dell’acqua alla popolazione.

Questo non è un errore, è un TRADIMENTO DELLA FIDUCIA PUBBLICA!

E sia chiaro, grazie alla viglilanza della minoranza è venuta fuori la conclamata incompetenza di Ricci che lo ha portato addirittura a non leggere le PEC dell’ASL.​E non basta: TRENT’ANNI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA SVENDUTA, LA FARMACIA COMUNALE CHE VOGLIONO LIQUIDARE come fosse un fardello, non un servizio.

Hanno spogliato Fabrica dei servizi essenziali, INCOMPETENZA, INAZIONE E INDIFFERENZA sono il loro marchio.​Ma c’è di più. Prima di tutto, Ricci renda nota la millantata denuncia contro Talete, Poi, si dica perché, nonostante il loro tanto decantato impegno, non hanno informato la popolazione circa i gravi fatti noti sulla contaminazione dell’acqua e Infine, spieghino, e questa volta con fatti non con scuse, quali elementi in punto di diritto gli hanno impedito di impugnare in Cassazione la sentenza del Consiglio di Stato.​

L’amministrazione Ricci si conferma un monumento all’inefficienza, all’opacità e alla totale disattenzione verso i bisogni reali dei cittadini. Un esempio da non seguire, ma da criticare senza riserve.