ROMA – Altra giornata di mercato significativa per la nuova Roma di Gasperini. Dopo il successo per tre a zero sul Cannes al Tre Fontane che all’Eur ha intrattenuto quel popolo giallorosso sempre presente e che non ha certo mancato occasione per far sentire sentimento e romanismo al gruppo romanista, Massara continua a lavorare sul mercato.
GHILARDI Ultimata, c’è voluto effettivamente come descritto qualche giorno in più di burocrazia per limare i dettagli col Verona, l’operazione Ghilardi: il calciatore è sbarcato in tarda mattinata a Termini, proseguirà la sua prima giornata capitolina sostenendo le visite mediche di rito nel pomeriggio prima di firmare quel quinquennale che lo legherà ai colori giallorossi fino al 2030. Pedina fortemente voluta da Gasperini, centrale moderno con spiccate caratteristiche del difensore del futuro, è costato alla fine 10 milioni e mezzo più uno di potenzial bonus.
SALUTA SAUD In uscita, anche se tatticamente non direttamente ma forse indirettamente connessi, si registra invece qualcuno che col suo sorriso ha saputo malgrado le poche presenze fecondare il cuore dei tifosi romanisti: Saud, l’esterno saudita, che lascia dopo nemmeno un anno, direzione Francia, sponda Lens. Rapporti tornati brillanti evidentemente tra club dopo l’operazione El Aynaoui che grazie a Massara ha ripristinato ciò che Ghisolfi aveva distrutto complice Danso. Lascerà in prestito oneroso con diritto di riscatto; la Roma conserverà comunque l’ipotetico diritto di controriscatto. Assente nell’amichevole di ieri, un segnale inequivocabile. In un ruolo a tutta fascia dove Gasp, preso Wesley, ambisce a più fisicità: al momento, in protezione e panchina, restano Rensch e Celik.


