A Pomezia la finale regionale di Miss Eleganza Lazio
Cronaca, Cultura e Spettacoli
2 Agosto 2025
A Pomezia la finale regionale di Miss Eleganza Lazio

POMEZIA – Una piazza gremita ha accolto con entusiasmo la prima edizione di “Pomezia, moda e bellezza”, andata in scena ieri sera nel cuore della città, trasformando l’estate pometina in un palcoscenico di stile, eleganza e spettacolo. Le splendide modelle della Glamour Management hanno sfilato in passerella indossando le creazioni di tre prestigiosi brand italiani: Miss Bikini Luxe, simbolo internazionale del beachwear di lusso, Brend Atelier, marchio giovane e contemporaneo, e Celli Centro Sposi – Alta Moda, storica firma dell’eleganza su misura. Il Vicesindaco di Pomezia Alessandro Soria, presente alla serata, ha sottolineato come iniziative di questo genere arricchiscano il calendario estivo e rafforzino la visione dell’amministrazione, sempre più orientata a fare di Pomezia un punto di riferimento culturale e stilistico sul territorio.

Lo spettacolo è stato arricchito dalle performance di Zafira, cantante e modella dal grande talento, e del cabarettista Dani Bra, che ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua comicità travolgente. Alla conduzione, come sempre, l’eleganza e la professionalità di Margherita Praticò, con la regia firmata da Mario Gori e le musiche curate dal DJ Cap, per un’esperienza artistica completa e coinvolgente. E questa sera, sabato 2 agosto, si torna in piazza Indipendenza a partire dalle ore 21:30 per un altro grande appuntamento: la finale regionale di Miss Eleganza Lazio, uno dei titoli più amati e rappresentativi del concorso Miss Italia. Saranno 30 le ragazze in gara, pronte a contendersi la prestigiosa corona che consente l’accesso diretto alle prefinali nazionali, in programma dal 2 al 5 settembre presso il Centro Vacanze De Angelis di Numana (AN), nelle Marche.

Il titolo Miss Eleganza Lazio è uno dei passaggi chiave dell’86ª edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia, la cui finale si svolgerà quest’anno il 15 settembre a Porto San Giorgio ed andrà in onda su RTV San Marino e su Rai Play. A fare da madrine dell’evento saranno Martina Sambucini, Miss Italia 2020, ed Erika Marinelli, pometina, finalista nazionale nel 2013 e oggi affermata professionista nel mondo della moda e dello spettacolo.

Tra i nomi di spicco in giuria, anche Nicole Santinelli, ex tronista del programma televisivo Uomini e Donne, la cui presenza aggiungerà un ulteriore tocco di popolarità e attenzione mediatica alla serata. Durante la serata sfileranno anche le raffinate creazioni della stilista Barbara Basciano, in una passerella che celebrerà il made in Italy e l’eleganza in tutte le sue forme. Anche per questa serata la conduzione sarà affidata a Margherita Praticò, la regia a Mario Gori e le musiche al DJ Cap, per un’altra notte da vivere all’insegna della bellezza, del talento e dello stile.

In ricordo di Giacomo Setaccioli
Cultura e Spettacoli
TARQUINIA - Dall'ex assessore comunale ai beni culturali di Tarquinia, Monica Calzolari, riceviamo e pubblichiamo: Il 5 dicembre 1925 moriva improvvis...
5 Dicembre 2025