CIVITAVECCHIA – Tra mille dubbi, perplessità, forse malumori e più di qualche richiesta d’accesso agli alti, pure a Civitavecchia è arrivato agosto, si avvicina Ferragosto e soprattutto parte il Civitavecchia Summer Festival 2025. Che riprende, due anni dopo l’ultima edizione.
Alla Marina torneranno serate di eventi, appuntamenti, concerti e spettacoli fino a fine mese. Quelli organizzati dall’imprenditore Firicano e la sua On Air, l’unico che quantomeno ufficialmente presentò candidatura che rispondesse ai requisiti richiesti dal Pincio. E per tal motivo, vincitore. Che fin qui la libera vendita dei biglietti per i vari spettacoli non sia stato un successone non resta certamente un mistero, come dimostra la scelta di aumentare sponsorizzazioni degli imprenditori locali per dimezzare il prezzo dei biglietti al fine di avvicinare di più turisti e civitavecchiesi agli eventi.
Ma tra una contestazione social (soprattutto opposizione, ndr) e l’altra, quel 7 agosto è finalmente arrivato: parte il cartellone. Parte, non decolla. O quantomeno, non possiamo ancora titolar o narrar così. Chissà, magari fra due settimane riporteremo altro, altri predicati verbali. Intanto, per l’appunto, stasera si parte.
Subito Patty Pravo. Prima protagonista del cartellone, quindi di seguito completo: Nino Frassica & Los Plaggers band tour il 8 Agosto, Pink Floyd Legend l’11 Agosto, Enrico Nigiotti il 12 Agosto, Gemelli di Guidonia il 15 Agosto, Alla scoperta di Morricone 17 Agosto, Alberto Farina 21 Agosto, 90 Forever 22 Agosto, Irene Grandi 24 Agosto, De André canta de André 28 Agosto, Tony Hadley 30 Agosto.

