Mercato A, ancora Napoli: doppio colpo in corsia, vicinissimi Juanlu e Gutierrez
Sport
7 Agosto 2025
Mercato A, ancora Napoli: doppio colpo in corsia, vicinissimi Juanlu e Gutierrez

NAPOLI – Arrivati ad inizio agosto il piano richiesto da Conte a Manna e ADL è sempre stato chiaro. Servivano ancora basi. Serve rosa più larga e calciatori, seppur non tutti nomi altisonanti, di livello nazionale e internazionale per affrontare una stagione diversa come quella pronta ad aprire i battenti a fine mese, piena di doppi impegni, in coppe europee. E per quanto mentalmente e fisicamente Conte chiede al gruppo (chiedetene a KDB), uno degli obiettivi era aumentare responsabilità attraverso concorrenza su ogni reparto. Anche sui fluidificanti, i terzini, i laterali di difesa.

 

LATERALE DESTRO Anche dove agisce Di Lorenzo (pur per farlo respirare, chiaramente, non può giocarle tutte). La prima scelta, studiata e rintracciata già da primavera, è sempre stata evidentemente Juanlu Sanchez del Siviglia. Il Napoli aveva altre urgenze e piste dal percorrere, ha lasciato passar tempo e fase centrale dell’estate, Manna ha evidentemente lasciato abbassar il prezzo ed è tornato alla carica nelle ultime ore: accordo raggiunto sui 17 milioni più qualche bonus, se il Siviglia accetta pagamento in quattro rate strette di mano e stesura contratti.

 

LATERALE SINISTRO Poco di più, ma sostanzialmente stesse cifre, per Miguel Gutierrez del Girona: bonus inclusi siamo intorno ai 20, nell’esattezza 18 più bonus più 2.2 netti al calciatore all’anno per cinque stagioni. Gutierrez spinge a sinistra, una corsia dove titolare vero a dispetto di capitan Dilo che agisce dall’altra parte non c’è mai stato: tra Spinazzola ed Olivera, serviva un’altra carta che possa in futuro ereditar lo scettro definitivo. Siviglia e Girona: fasce spagnole, eccole qui le nuove fasce azzurre.