FROSINONE – Adesso sì. Prima metà d’agosto, inizia doverosamente a delinearsi la nuova rosa del Frosinone. Castagnini a lavoro per consegnare gli ultimi colpi e completare una rosa che sia auspicabilmente il più possibile ad immagine e somiglianza delle richieste del nuovo tecnico Alvini. Serve ancora stoffa a centrocampo e dunque più di qualche colpo, necessario.
Il primo, però, è arrivato. Ufficiale poco fa, comunicato uscito in mattinata: “Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Cesena Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Caló. Il centrocampista, classe 1997, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione”. Dunque, ecco Calò. Esperienza e geometrie: sarà lui il nuovo play basso in regia giallazzurra. Ma non basta, ecco perché l’erede di Angelozzi, il neo DS Castagnini, continua a lavorar per riportare a casa Darboe, sostanza e muscoli per ridisegnare il nuovo centrocampo.
Calò è il secondo colpo degli ultimi giorni dopo Mastrangelo. Altro colpo d’esperienza per la categoria: dopo tanti viaggi il classe 1996 rinforza la rosa, porta duttilità e proprio anni di categoria da vendere, alle spalle. Un reparto da cui, proprio fronte esperienza, potrebbe uscire Biraschi. Sui top, perso Lusuardi parliamo quindi di Marchizza e Monterisi, si aspettano offerte della Serie A.

