Mercato estero – PSG/Donnarumma, tensioni e schermaglie: ecco Chevalier, sarà divorzio?
Sport
9 Agosto 2025
Mercato estero – PSG/Donnarumma, tensioni e schermaglie: ecco Chevalier, sarà divorzio?

PARIGI – Per quanto abbia sempre espresso massima voglia di restare con quel progetto e quel club che ha contribuito a far diventare campioni d’Europa, quest’estate più passano i giorni e più si registra effettiva tensione tra Gigio Donnarumma (quest’anno forse salto di qualità definitivo a portiere dell’anno) ed il Paris Saint Germain.

 

SCHERMAGLIE Contratto in scadenza 2026 ma proprio per questo, forse, col suo entourage Pimenta ex Raiola, desidera ingaggio monstre. Sente, spinta dalla sua procura, di meritarselo. E allora massima freddezza da parte del club, che inizialmente ha aperto, ma poi ha opposto schermaglie. E la mossa, per far capire che alla base del successo di Luis Enrique e del nuovo PSG c’è gruppo e team e che quel concetto di giovani affamati pronti a tutto e lo stesso noi va prima dell’io, come avvenuto post Messi, Mbappé e Messi con grande successo, è centrare già il post Gigio.

 

CHEVALIER Il PSG ha già acquistato, comunque vada, il portiere del futuro. Se tutto si dovesse ricomporre, Gigio dovrà giocarsi il posto con Chevalier, nuova fiamma mediaticamente e tecnicamente lanciata dal calcio transalpino, portiere ormai ex Lille, prelevato per ben 40 milioni. Nessuno indispensabile. E quindi schermaglie, adesso siamo a questo livello. Non rottura ma schermaglie. E chissà che magari, le porte d’uscita, non possano già aprirsi entro fine agosto.