CIVITAVECCHIA – Proprio in prospettiva dei giorni più caldi, quelli di Ferragosto, che descriveranno come ogni anno migliaia di persone tra turisti, civitavecchiesi e residenti provenienti dai comuni limitrofi riversarsi alla Marina, proprio ieri mattina è stato inaugurato un defibrillatore di assoluta e strategica importante; per premesse, in questo periodo più che mai. Tra Padellone, Civitavecchia Summer Festival e soprattutto le serate di Ferragosto, si prevede come ogni anno una Marina assolutamente gremita. Il defibrillatore è stato infatti installato sotto la Terrazza Guglielmi, in Corso Garibaldi.
A presenziare alla cerimonia che s’è svolta nella giornata del sabato, il Sindaco Piendibene accompagnato dall’assessore Piero Alessi e dalla Polizia di Frontiera in questo caso rappresentata da Giorgia Iafrate. Tutto questo, il nuov innesto strategico alla Marina, è stato possibile grazie alla donazione dell’associazione APS “Ruben Ciarlanti”.
PIENDIBENE: “Un gesto di grande generosità e attenzione verso la comunità da parte dell’APS, che ringrazio di cuore – esporrà soddisfatto il Sindaco sui propri canali social – Disporre di un dispositivo come questo, in un punto così centrale, può davvero fare la differenza in caso di emergenza, contribuendo a rendere Civitavecchia più sicura per tutti.Un ringraziamento agli uffici comunali che hanno predisposto la struttura che ospiterà il defibrillatore nei pressi di terrazza Guglielmi”.

