Mercato A – Seb Esposito, ha vinto Cagliari. Sorensen a Parma, Udinese niente Witsel
Sport
11 Agosto 2025
Mercato A – Seb Esposito, ha vinto Cagliari. Sorensen a Parma, Udinese niente Witsel

MILANO – Terzultima settimana di mercato estivo. Ormai l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva nelle massime vette del calcio italiano è sempre più vicino. Ergo, ultimi tempi a disposizione dei direttori per consegnare ai loro rispettivi allenatori gli ultimissimi tasselli per completare le proprie rose. E quindi movimenti su tutta la Penisola. Ad ogni latitudine, sì, pure di classifica. Se il colpo più grande con cui s’è aperta la settimana è chiaramente De Winter al Milan, si muovono anche tante medio/piccole.

 

Al centro delle copertine una sorprendente trattativa che sembrava a dir la verità più corsa western e duello oltreoceano che un affare di mercato. Un testa a testa tra Cagliari e Parma, quello per Sebastiano Esposito, che come descritto s’è protratto per tutto il weekend: alla fine stamani la decisione definitiva, rotta su Cagliari, calciatore già sbarcato, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi rusticani ha vinto chi quel becco davanti l’ha messo per primo, i sardi. Coppia tutta azzurra, quella con Piccoli. Il Parma si consola con l’arrivo di Sorensen dalla Danimarca: operazione importante per gli emiliani, polivalente specifica richiesta di Cuesta, 8 milioni più bonus al Midtjylland.

 

Se il Como, tra le protagoniste assolute del mercato estivo 2025, si prepara ad accogliere Morata che ha finalmente ufficialmente rescisso il prestito Galatasaray, in Lombardia ancora attivissima pure la Cremonese che continua a rinforzare esterni e centrocampisti: dentro Bondo e Terracciano, doppia operazione dal Milan. Chiudiamo tutto ad est, in Friuli, casa Udinese: se l’imperativo resta rifarsi l’attacco (difficilissimo a Ferragosto) persi Thauvin e Lucca, piove sul bagnato perché l’idea esotica e affascinante a centrocampo, quel Witsel sul viale del tramonto, ha respinto l’interesse bianconero.