Civitavecchia – Degrado e rifiuti post Ferragosto: pesanti interventi CSP
Ambiente, Cronaca
18 Agosto 2025
Civitavecchia – Degrado e rifiuti post Ferragosto: pesanti interventi CSP

CIVITAVECCHIA – Nuovi interventi di Civitavecchia Servizi Pubblici che lasciano profondi interrogativi sull’educazione e senso civico, ancora una volta, dopo grandi feste, scampagnate o appuntamenti dell’anno. In questo caso come l’ultimo trascorso, Ferragosto. Un Ferragosto che tra l’altro quest’anno fioccava di venerdì, che significava potenzial weekend di ferie più lungo e quindi possibilità di divertimento e scampagnate protratto nei liberi giorni successivi.

 

Ma non tutti evidentemente hanno saputo godersi campagna e territorio nella maniera corretta. Ecco che quindi, come mostrato sui propri canali social (foto di copertina d’articolo), CSP è stata costretta ad interventi pesanti nelle prime ore del mattino di lunedì per pulire e rimuovere la gran dose di rifiuti lasciati su posti storicamente molto frequentati in queste occasioni, senza considerare le operazioni di rimozione a via Torrevaldaliga (vicino La Frasca) e Braccianese Claudia.

 

I sacchi dell’immondizia, riempiti tra l’altro con qualsiasi tipo di materiale senza rispettar la raccolta differenziata e che come mostrano le immagini sono stati gettati in piena campagna senza evidentemente rispetto alcuno, palesano invece che con ogni probabilità siano stati lanciati già da giorni orsono. Insomma, un contesto di educazione civica e rispetto verso il proprio territorio che deve necessariamente migliorare.