BERGAMO – Al centro dei riflettori del mercato italiano resta senz’altro uno dei massimi protagonisti e casi bollenti dell’estate 2025: Ademola Lookman. Una telenovela evidentemente destinata a non conoscere ancora, quantomeno nei prossimi immediati giorni, i suoi titoli di coda.
NIENTE INTER Anche perché paventata da ieri sera e riscontrata stamani, fiocca in questo senso la notizia più importante: l’Inter cesserà definitivamente il suo interesse e proprio nelle ultime ore ha spiegato all’entourage del calciatore che non andrà avanti in una trattativa ormai ferma, stagnante, bloccata da una settimana a questa parte. Dai 42+3 milioni sul piatto respinti dall’Atalanta, la stella nigeriana s’aspettava rilancio a quei nerazzurri a cui evidentemente aveva dato la parola. Così non è stato e adesso Lookman, nonostante guerra alla Dea e rifugio forzato all’estero tra Portogallo e Inghilterra per due settimane in attesa e nella speranza che l’Inter rilanciasse e trovasse un accordo, è rimasto a vuoto.
SEPARATO IN CASA Oggi costretto a rientrare alla base. Situazione surreale. Separato in casa. Rientrato a Zingonia, ma si allena da solo. Presente la dirigenza dell’Atalanta, non soltanto per accogliere il ct della nazionale Gattuso, ma soprattutto per affrontare calciatore e prender decisioni. Assenze ingiustificate: sarà punito. E chissà come lo riaccoglierà quel gruppo che ha deluso, scaricato, di cui s’è sentito più forte.
ESTERO? Continuerà con ogni probabilità ad allenarsi da solo, riaprendo altre piste e probabilmente esclusivamente estere (Premier o di nuovo Atletico), ambendo in una soluzione entro fine agosto. Anche perché a Bergamo ha rotto con tutti, ambiente e tifoseria inclusi. S’è sentito più grande, voleva solo l’Inter, da cui è stato però poi tradito e scaricato. Situazione spinosa, spinosissima. Fin qui, grana senza fine.

