Mercato Milan, scelta la punta: colpaccio a sorpresa, vicinissimo l’ariete Boniface
Sport
20 Agosto 2025
Mercato Milan, scelta la punta: colpaccio a sorpresa, vicinissimo l’ariete Boniface

MILANO – Dieci giorni a fine agosto e mercato in entrata pur per le italiane sempre più vicine al gong e stavolta, al centro dell’infrasettimanale, in copertine torna il Milan.

 

Sapevamo che, studiando quel Santi Gimenez di cui Max evidentemente non sarà mai troppo convinto e soddisfatto, i rossoneri avrebbero potuto fare una punta prima delle chiusura e adesso sì, ci siamo, è partito veramente l’assalto per un centravanti. Nonostante l’opportunità Hojlund che lo United sta offrendo a mezza Europa pista che Tare non ha deciso di percorrere e Vlahovic che sembrava il prescelto e preferito da Allegri, è spuntata fuori un’opportunità che settimane fa sembrava improponibile: Victor Boniface, nigeriano come Osimhen, macchina da gol di questi anni in Bundes che per scelte tecniche il Leverkusen potrebbe sacrificare e pure a cifre accessibile.

 

Lo scorso anno un infortunio che gli ha minato la continuità realizzativa degli altri anni e con l’avvento di Ten Hag, che ha altri gusti, non è più insostituibile: l’operazione nel complesso non arriva oltre i 30 milioni ma soprattutto lo stesso Leverkusen potrebbe aprire al prestito con semplice diritto senza l’obbligo di riscatto aspetto che di questi tempi fa tutta la differenza del mondo. Un’operazione economicamente plausibile sbloccata dall’offertona sui 20 e passa pervenuta e naturalmente accettata dal Leeds per Okafor. Boniface è sempre più vicino al Milan. Tra l’ora di pranzo ed il primo pomeriggio l’accelerazione: operazione entrata nel vivo, calciatore che già sogna rossonero, fumata bianca che può arrivare già stasera.