NEW YORK – Sono la coppia mista dei nostri tempi, di quelli contemporanei, quantomeno dell’ultimo biennio. Sorprende: dall’eterna Errani a chi sembra nato, tra Bolelli e Sara, proprio per il doppio, quindi Andrea Vavassori.
Un anno fa a New York nasceva la loro storia che dopo successi su successi confluisce sulla meravigliosa rivelazione che nella notte a stelle e strisce bissa quanto conquistato nel 2024: Sara Errani ed Andrea Vavassori vincono già il doppio misto US Open. E se lo sono divorato.
Non poteva partir meglio stavolta la kermesse, la più importante oltreoceano in cui sfociava Cincinnati, per i nostri colori. Il primo torneo, la prima disciplina, per l’appunto il torneo di coppia e mista, s’è chiusa col trionfo di Errani e Vavassori. Una cavalcata fulminea: bravi martedì a centrare le semifinali, quindi enormi mercoledì in grande stile tra classe e colpi e cocktail perfetto a battere proprio in semi Harrison e Collins quindi Iga Swiatek e Casper Ruud qualche minuto più tardi in finalissima.
Sono ancora loro i campioni del doppio misto dello US Open: 2024 e 2025. Nono successo per la Errani, terzo per Vavassori, nella disciplina. Percorso mozzafiato ed emozione senza ostacoli: iniezione d’adrenalina, pura e limpida e senza sosta. Gli italiani non potevano svegliarsi meglio.


