Salgono a 21 grazie a collaborazione tra Comune e privati
FIUMICINO – Da “L’educazione e’ l’arma più potente che si puo’ usare per cambiare il mondo” di Nelson Mandela a “Non contare i giorni, fai in modo che i giorni contino” di Mohamed Ali’ , fino a pensieri di Winston Churchill, Lao Tzu e Mahatma Gandhi. Sono le frasi motivazionali che compaiono, a Fregene, sulle nuove 5 “Panchine della Legalità” legate al progetto civico “Legalmente marciando” che si è svolto a Fregene il 7 Aprile scorso, alla presenza di Don Antonio Coluccia, il prete anti spaccio,istituzioni civili, militari e le scuole del territorio.

Salgono così a 21 le unità montate e messe al servizio dei cittadini e della comunità. Con questo ultimo allestimento, presente il vicesindaco di Fiumicino Giovanna Onorati, il progetto prende sempre più forma, fortificando la collaborazione tra il Comune ed attività private nell’esclusivo interesse della collettività.

“Ringraziamo per la donazione L’Archetto, La Baia, Cabina 31, Toscano Immobiliare, ed il Controvento. Queste nuove panchine sono state così dislocate: tre sul Lungomare di Ponente al Villaggio dei Pescatori, una in Piazzetta in Viale Nettuno davanti l’ufficio postale e una in Via Castellammare, incrocio Via Cattolica. Ciascuna panchina ha attaccata una targa con una frase motivazionale sulla legalità, sullo sport e sulla vita. Un progetto che riqualifica e che dà decoro e servizi alla località. In contemporanea, la squadra della segnaletica del Comune di Fiumicino ha realizzato in Viale Nettuno un nuovo attraversamento pedonale in prossimità di altre due panchine montate in precedenza, per far sì che le persone possano raggiungerle in maggiore sicurezza”, sottolinea Tommaso Campenni’, Incaricato alle Politiche giovanili.

