Nashley special guest al Futura Summer Festival di Vasanello
Cronaca, Società
23 Agosto 2025
Nashley special guest al Futura Summer Festival di Vasanello

di Simona Tenentini

VASANELLO – Il 12 e 13 settembre Vasanello si accende per la 1ª edizione del Futura Summer Festival: due giorni di musica, energia e notti infinite.

L’evento, organizzato dall’associazione Futura, è ad ingresso gratuito e prevede, oltre all’area food, stand di artigianato ed esposizioni, anche un palinsesto musicale di alto livello.

Tra gli ospiti in programma, grande attesa per Nashley, star emergente del panorama musicale nazionale, che, con oltre 293 milioni di stream su Spotify, è una delle voci più autentiche e riconoscibili della nuova scena urban italiana.

Ha conquistato il pubblico con hit come “Cenere” (Platino), “Giovane e triste” (Platino e vincitore del Premio Lunezia 2022 per il suo valore letterario), “Nuovi Jeans” (Platino) e “Soli assieme” (Oro).

Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di grande spessore come Guè, Jake La Furia, Tony Boy, MamboLosco, Giaime, Fasma, Random, Angelina Mango Anna Tatangelo e Tancredi, fondendo rap e pop in uno stile unico, personale e coinvolgente.

Dopo il successo di album come “Real”, “Osiride” e l’ultimo “Dimenticare il mondo”, Nashley porta sul palco un live imperdibile, ricco di emozioni, energia e vibrazioni estive.

Ad aprire il suo live giovani artisti locali già affermati: Sigh, Dust, Bleik e Sama.

Questo il programma delle due serate:

12 settembre:

Main artist: NASHLEY Opening acts: Bleik, Sigh, Dust, SamaAfter party: dj set Matteo Petretti

13 settembre

Opening: Dj D3NMain show: BIG FAMILY con Zena, Telli, Crocicchia, LadyJanet

 

Oltre ai live musicali, all’interno della manifestazione sono previsti anche stand che ospiteranno artigiani locali tra cui:

Chimera Art

“Stefano e la sua concezione di arte. Con una bomboletta in mano ha iniziato a personalizzare maglie, trasformando ogni tessuto in un pezzo unico, pieno di stile e personalità. È solo l’inizio di un percorso che promette arte, passione e tanto cuore”

Daniele Paiella

Tatuatore specializzato in tatuaggi fineline e realistici.Il suo stile è delicato e preciso, ideale per chi vuole un tatuaggio che esprima eleganza e significato, mantenendo un aspetto raffinato sulla pelle. Ogni creazione è pensata per raccontare una storia unica, rendendo ogni tatuaggio un pezzo esclusivo.

Lein Lab

Andrea e le sue creazioni in legno.Ogni pezzo che troverete nasce dal suo laboratorio, dove incide il legno con cura per poi dipingerlo. Che si tratti di decorazioni per la casa, regali personalizzati o piccoli oggetti da nerd, ogni creazione è fatta con amore e attenzione ai dettagli. Un oggetto unico, pronto a raccontare qualcosa.

⁠Yasmin

Accompagnata dai suoi accessori e gioielli di vario tipo realizzati a mano.In ogni accessorio è ricorrente la figura della spirale, che oltre ad essere un simbolo estremamente presente in natura, rappresenta un viaggio evolutivo, e conseguentemente, rinascita.Ogni accessorio è abitato da impegno, attenzione e amore.

Futura Summer Festival è organizzato dall’associazione Futura, molto attiva nella creazione ed organizzazione di eventi: nata a Marzo 2024 conta più di 50 associati e oltre 20 iniziative eventi portati a termine con l’obiettivo di ricreare una dinamica sociale e giovanile in continua evoluzione.