Serie A al via, ma sempre mercato: Piccoli alla Fiorentina, Udinese su Zaniolo, Cremona sogna Colpani
Sport
23 Agosto 2025
Serie A al via, ma sempre mercato: Piccoli alla Fiorentina, Udinese su Zaniolo, Cremona sogna Colpani

Se tutti i riflettori vertono su quell’attesa finalmente finita e danze al via per la prima di campionato, massima attenzione di allenatori e sostenitori, non può dirsi lo stesso per tutti i direttori più importanti sparsi su tutta la Penisola. Meno di dieci giorni alla fine del mercato: non c’è tempo da perdere, pur mentre si gioca contatti, flirt, telefoni, occhi vispi e trattative. Proprio per completare le rose dei rispettivi allenatori.

 

Ecco che quindi, nonostante primo weekend d’A, mercato sempre presente. Il colpo che sarà finalizzato in queste ore lo sigla la Fiorentina che sorprendentemente mette sì mano al portafoglio ma per un altro centravanti. Italiano, in mostra a Cagliari, dove sostanzialmente ha espresso per la prima volta tutta la sua pasta andando scorso anno in doppia cifra: c’è Piccoli, accordo raggiunto, addirittura 25 milioni più bonus in prestito con obbligo. Le malelingue sussurrerebbero: clamorosa partenza di Kean all’estero entro fine mercato?

 

Chi invece spinge per rientrare in Italia a caccia di una nuova ennesima opportunità per riscatto e resurrezione, dopo aver girato mille piazze, è lo stesso Zaniolo che resta palesemente in uscita dal Galatasaray. Adesso ci prova l’Udinese che ha bisogno di tasselli davanti, ma seppur scaricato i turchi non lo regalano: si tratta ad oltranza. Stessa sorte per Colpani, scaricato senza riscatto giugno scorso dalla Viola e che punta almeno al ritorno in A entro fine mercato: ci prova la Cremonese, trattativa serrata, il Monza vuol garanzie di riscatto, pista concreta prestito con obbligo in caso di salvezza.