MILANO – La sorpresona più grossa della mattinata di mercato in entrata italiano la lancia il Milan di Tare e Max Allegri. Alla fine arriva la punta, saltate come decantavamo le piste Boniface ed Harder. Quell’Harder che però presentava già caratteristiche differenti, più da mezza punta, e quindi apriva orizzonti altrettanto diversi di profili che i rossoneri davanti potevano andar cercando. Partito Okafor, magari un’altra mezza punta. Un’altra scheggia, più potente, oltre Leao.
NKUNKU! Ed ecco che fiocca il colpo grosso. Ed è una sorpresona. Perché si era da settimane se non mesi sul mercato, palesemente in uscita scaricato dal Chelsea, ma per la Serie A e per gli stessi rossoneri pur sempre colpo mediatico e altisonante. Ecco Nkunku, ben 40 milioni più bonus ai Blues. Siamo sopra ai 35 più 5: arriva a titolo definitivo, pagamento dilazionato, accelerazione nella notte, accordi e quadre nelle prossime ore. Al calciatore francese è già stata predisposta l’autorizzazione a prendere il primo volo per Milano per visite mediche e firme: con ogni probabilità arriverà domattina, firmerà un quinquennale ad ingaggio decurtato ma spalmato.
CHELSEA Scoppiato a Lipsia, due anni fa il trasferimento al Chelsea dove, tra concorrenza e infortuni non è mai definitivamente scoppiato. Maresca sta chiarendo le posizioni, là davanti: saluterà pure Nico Jackson per cui s’era parlato dello stesso Milan ma con ogni probabilità andrà al Bayern, fioccano in entrata Garnacho e forse Xavi Simons, in queste ore a Londra su cui va però registrato l’inserimento del Tottenham.

