Deadline Day – Ederson in Turchia, Donnarumma festeggia: Guardiola, Manchester City e Premier
Sport
1 Settembre 2025
Deadline Day – Ederson in Turchia, Donnarumma festeggia: Guardiola, Manchester City e Premier

MILANO – Alla fine Donnarumma stappò. Coi suoi agenti, spumante puro. Ansia alle spalle, tutto risolto. Ederson, cavillo affinché si potesse chiudere la trattativa, andrà in Turchia.

 

Come vi avevamo ampiamente descritto e narrato, Guardiola doveva prima cedere il portiere brasiliano per far spazio a Gigio. Era corsa contro il tempo, fino a che quel Fenerbahce che mantiene ambizioni importanti pur senza Mourinho non convincesse Ederson: 13 milioni nelle casse dell’Etihad, tutto fatto.

 

La svolta nella notte. Tra Man City e Gigio quel matrimonio del destino era pronto da settimane, col PSG c’è voluto più tempo ma alla fine venendosi incontro la quadra s’è trovata sui 30 più 5 di bonus, anche qui come anticipato.

 

Gigio è in Italia. Attendeva notizie. Con la sua famiglia. Non sognava nient’altro che Premier e Manchester City, per l’ultimo grande passo della carriera. Guardiola adesso pronto ad abbracciare il portiere più forte al mondo per l’ultimo ma determinante tassello della ricostruzione del suo City. Gigio farà visite in Italia, quindi Coverciano e Nazionale. Ma è tutto fatto, entro sera l’ufficialità.