Progetto rivolto ai giovanissimi, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema. Francesca Michielin ha partecipato con la sua canzone “Quello che ancora non c’è”. Valeria Solarino nel ruolo di mamma
VENEZIA – Oggi pomeriggio alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il cortometraggio (Im)perfetta, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, Lo stesso approderà in streaming nel catalogo di RaiPlay.
Informare, educare, intrattenere.
L’idea di One More Pictures è di Gennaro Coppola è quella di un progetto per giovani registi per veicolare messaggi sociali importanti. Attraverso la piattaforma Rai Cinema si raggiunge un pubblico molto vasto.

(Im)perfetta è uno dei film più significativi per il messaggio che manda. Il tema è il complesso rapporto con l’identità fisica di una adolescente che cerca rifugio nella rete. Qui il pericolo è dietro l’angolo.
“I social possono essere stupendi, ma posso essere anche pericolosi”, è stato detto in conferenza stampa. I giovani oggi passano un terzo della propria vita su terminali smart, pc. I social sono entrati prepotentemente nella loro vita.

Nella seguitissima conferenza stampa sono stati toccati temi sociali importanti. “Viviamo in una società che ci vuole sempre in perfetta forma”; “Dove c’è perfezione non c’è umanità, mentre dove c’è imperfezione c’è tanta umanità”.
Francesca Michielin ha partecipato al progetto targato RaiCinema: la cantante ha regalato una nuova versione di uno dei suoi brani più famosi.Michelin ha raccontato la sua esperienza “distorta” con i social avuta a 20 anni. Leggendo il copione del film si è commossa e ha ripensato alla sua canzone scritta proprio dieci anni fa.

