Rieti – Minaccia agenti e calci all’auto della polizia, denunciato 46enne
Cronaca
3 Settembre 2025
Rieti – Minaccia agenti e calci all’auto della polizia, denunciato 46enne

RIETI – Nei giorni scorsi, gli agenti della questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 46 anni, già pregiudicato, per i reati di minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Gli agenti sono intervenuti in via Salaria perché il 46enne aveva segnalato il furto della propria auto. Ma, all’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha aggredito questi verbalmente, minacciandoli di morte e accusandoli di essere arrivati in ritardo.

L’uomo era in evidente stato confusionale per l’assunzione di alcol e non è stato in grado di fornire agli agenti indicazioni sul numero di targa e il modello dell’autovettura che sosteneva fosse stata rubata, tanto che non è stata presentata denuncia. Quando gli agenti hanno condotto l’uomo in questura, questo ha iniziato a prendere a calci il vetro interno di separazione in plexiglass dell’auto di servizio.

Solo l’intervento del personale medico ha permesso di calmare l’uomo che, mentre veniva trasportato al pronto soccorso, ha continuato a minacciare gli operatori. Il 46enne è stato quindi denunciato.