CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo dall’Ater comprensoriale di Civitavecchia:
“A seguire qualche chiarimento da parte di questa azienda in merito all’articolo “Civitavecchia, case Ater senz’acqua e con le stanze autoclave invase dai topi” – pubblicato sulla vostra testata in data 2 settembre – di cui chiediamo la cortese pubblicazione a titolo di precisazione, grazie e buon lavoro.
CIVITAVECCHIA 4/09/2025 – In merito ai disagi segnalati in via Baccelli 65, l’Ater Comprensoriale di Civitavecchia precisa che la carenza idrica non dipende dall’impianto interno, risultato perfettamente funzionante. Ricevute le segnalazioni, l’Ente ha effettuato controlli tecnici: l’autoclave è in regolare attività.
Le difficoltà di approvvigionamento derivano da insufficiente, e cronica, pressione in rete, che non consente il riempimento costante del serbatoio; esaurite le scorte, il flusso in abitazione risulta insufficiente. Si tratta di un problema noto, costantemente monitorato e non riconducibile a responsabilità dell’Ente.Ater resta a disposizione degli inquilini, come sempre, per raccogliere segnalazioni e collaborare nella ricerca di soluzioni condivise.


