Nel Reatino in corso ricerche dell’84enne Cesare Marchetti, scomparso nei boschi
Cronaca
4 Settembre 2025
Nel Reatino in corso ricerche dell’84enne Cesare Marchetti, scomparso nei boschi

L’uomo è di Terracina. È scomparso vicino Pescorocchiano

RIETI – Sono in corso nel Reatino, da diverse ore, le ricerche di un uomo di 84 anni, Cesare Marchetti, scomparso nel pomeriggio di ieri nella frazione di Santa Lucia, nel comune di Pescorocchiano (Rieti). L’allarme è stato lanciato dalla moglie, dopo che l’anziano si era allontanato durante una passeggiata all’interno di un castagneto. Il signor Marchetti, pensionato residente a Terracina (Latina), ha smarrito l’orientamento durante il rientro verso la propria autovettura, in una zona particolarmente impervia e isolata.

“Al momento della scomparsa indossava un pantalone beige, una maglietta nera a mezze maniche, una giacca a vento verde e scarpe da passeggio” fa sapere questa mattina la Prefettura di Rieti divulgando la sua foto. “È di corporatura normale, alto circa 1,65 m, con carnagione olivastra e capelli biondi”.

Le ricerche sono state immediatamente attivate dalla Compagnia Carabinieri di Cittaducale, con il supporto del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e delle squadre del Soccorso Alpino. Le operazioni, coordinate dalla stessa Prefettura reatina, si stanno svolgendo senza sosta nell’area circostante, in attuazione del piano provinciale per le persone scomparse.

Attive le ricerche anche con un elicottero del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti, subito alzatosi in volo in mattinata.