Roma, maxi-operazione antidroga: 10 arresti in diversi quartieri della Capitale
Cronaca
4 Settembre 2025
Roma, maxi-operazione antidroga: 10 arresti in diversi quartieri della Capitale

ROMA – Dieci persone sono finite in manette nell’ambito di una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica. Sequestrate decine di dosi di crack, cocaina, hashish e marijuana, oltre a diverse centinaia di euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli arresti quartiere per quartiere

  • Città Giardino – Un 43enne è stato fermato mentre viaggiava su un’auto a noleggio: addosso aveva sei involucri di cocaina, altrettanti di crack e 100 euro in contanti.
  • Torpignattara – Un 31enne è stato sorpreso mentre cedeva tre dosi di crack a un acquirente poi segnalato come consumatore. Nelle sue tasche, anche 6 grammi di hashish e 930 euro.
  • Quartiere Trieste – I Carabinieri hanno colto in flagrante un 22enne mentre vendeva 5 grammi di hashish. La successiva perquisizione in casa ha portato al rinvenimento di altri 90 grammi di hashish, 8 di marijuana, due bilancini di precisione e circa 720 euro.
  • Tor Bella Monaca – Tre diverse operazioni hanno portato all’arresto di quattro persone: un 42enne gambiano sorpreso a cedere cocaina in via Melpomene; due cittadini nordafricani trovati in possesso di 24 dosi di cocaina e denaro contante in viale Quaglia; e un 24enne tunisino, fermato in largo Mengaroni, con 22 grammi di cocaina e altrettanti di hashish, già suddivisi in involucri.
  • Appio Latino – Un 19enne romano è stato fermato a largo Colli Albani con materiale intriso di hashish e 60 euro. Poco distante, i militari hanno scoperto 45,7 grammi della stessa sostanza nascosti in una tubazione. In casa del giovane rinvenuto anche un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.
  • Area Termini – Un 26enne ha tentato di fuggire alla vista dei Carabinieri, aggredendoli con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo. Immobilizzato, è stato trovato con una dose di cocaina e 70 euro in contanti.
  • Bravetta – Un cittadino albanese, senza fissa dimora, è stato sorpreso a bordo di un’auto con 28 grammi di cocaina già suddivisa in dosi.

Arresti convalidati

Tutti gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le sostanze stupefacenti e il denaro sequestrati saranno sottoposti a ulteriori accertamenti.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025