TUSCANIA – Tusania- America sempre più vicine.
Come riporta la pagina social della maggioranza Tuscania-Obiettivo Comune: “In questi giorni Matteo Berni -Resident Director di Tuscania per Academic Programs International, si trova negli Stati Uniti per presentare i programmi di studio legati al nostro territorio, incontrando professori e studenti di diversi atenei americani. L’obiettivo è chiaro: avviare programmi stabili e continuativi, che permettano a giovani statunitensi di vivere esperienze formative a Tuscania per più semestri all’anno, tra seminari, laboratori e percorsi di immersione culturale.La prima tappa è stata il Saint Anselm College di Manchester, New Hampshire, dove Tuscania è già considerata il flagship program. A gennaio prenderà il via la quarta edizione di questo percorso, che negli anni ha consolidato un legame speciale con la nostra città.Il viaggio proseguirà nei prossimi giorni con altri appuntamenti accademici a Durham (University of New Hampshire) e in Texas, presso le università di Austin, Houston e San Antonio.
Un vero e proprio lavoro di scouting, per aprire nuove collaborazioni e rafforzare il ruolo di Tuscania come destinazione di studio internazionale.
Questa iniziativa, sostenuta da Tuscania Turismo • Visit Tuscania, non è soltanto un progetto accademico, ma anche un modo concreto di promuovere il nostro territorio: farlo conoscere e vivere dall’interno, attraverso i laboratori, le esperienze dirette e il contatto con la comunità.Un percorso che arricchisce chi arriva e che, allo stesso tempo, rafforza il valore e la visibilità di Tuscania nel mondo.”

